5 motivi per sposarsi in Toscana

Sposarsi in Toscana Gabriele Forti

Per noi che ci siamo nati e che ci viviamo è naturale pensare che la Toscana sia la regione più bella in assoluto e, se dobbiamo pensare ad un luogo per sposarci, difficilmente la nostra mente ci porterà altrove. Ma la bellezza della Toscana sembra essere indiscutibile tanto che moltissime coppie da tutto il mondo scelgono di celebrare il loro matrimonio Toscana. Se siete ancora in dubbio, oggi vogliamo raccontarvi perché sposarsi in Toscana è la scelta migliore che possiate fare!

Al di là del mio orgoglio toscano e dell’amore che provo per la mia terra, ho pensato a lungo ai motivi che rendono la mia regione uno dei luoghi più belli al mondo per sposarsi e ne ho tratto una lista che voglio condividere con voi.

Sposarsi in Toscana Gabriele Forti

Ecco i 5 motivi per cui, secondo me, tutti vogliono sposarsi la Toscana

1. La bellezza

Inizio con un dato scontato, è vero, ma innegabile: la bellezza dei paesaggi toscani, dei borghi, della natura, della città…e potrei andare avanti all’infinito, è universalmente riconosciuta.

Sposarsi in Toscana Gabriele Forti

2. L’arte

Ovunque ti trovi, in Toscana, arte e cultura ti abbracciano: dalle nobili città, come Firenze o Siena, ai piccoli borghi sperduti delle campagne non c’è chiesina, non c’è palazzo storico che non porti con sé un bagaglio ricco e inestimabile di arte, cultura e tradizione popolare mischiate assieme.

Sposarsi in Toscana Gabriele Forti

3. La natura

Cosa hai in mente per il tuo matrimonio? Una festa in campagna? Una villa in collina? La quiete della montagna? Un matrimonio in riva al mare o in riva ad un fiume immerso nel verde? La Toscana ha tutto!

Sposarsi in Toscana Gabriele Forti

4. Il clima

Il clima della Toscana è perfetto: non esageratamente freddo in inverno, caldo e soleggiato in estate. E ci si può organizzare poi bene grazie alla varietà del territorio, per cui ci si può sposare in collina o in montagna d’estate per godere del fresco anche nei mesi più caldi e, per evitare i freddi più rigidi, si può optare per le città d’arte e le zone vicine al mare anche nel periodo autunnale e invernale

Sposarsi in Toscana Gabriele Forti

5. La gastronomia

Lasciata per ultima, ma non per importanza: cibo e vino in Toscana sono eccellenze uniche, in grado di rendere memorabile qualsiasi ricevimento nuziale, sia che desideriate un menù a base di carne, sia che optiate per il pesce o anche per menù vegetariani o vegani. La natura toscana è ricchissima e la sua tradizione in campo eno-gastronomico non hanno eguali al mondo.

 

Se stai pensando di sposarti in Toscana e cerchi una location di eccezione, un luogo incantato immerso nella natura; un luogo dove sposi e invitati potranno essere coccolati e vivere un’esperienza unica allora San Casciano dei Bagni è quello che fa per te!

Il nostro portale nasce per proprio per mettere in contatto le coppie di futuri sposi con i migliori wedding planner del settore.

Affidati a chi di matrimoni se ne intende!

Se vuoi realizzare un evento unico e indimenticabile scegli un team di professionisti che saprà guidarti nell’organizzazione di un evento unico in uno dei luoghi più affascinanti del mondo.

Sito web

Torna in alto