Oggi vogliamo svelarti qualche segreto sul giorno del tuo matrimonio. Quel giorno che tanto aspetti e che tanto hai sognato. Proprio quel giorno in cui tutto deve andare perfettamente e tu sarai splendida o splendido e tutti saranno impeccabili.
Ed ecco svelato il segreto: non andrà così! Lasciatelo dire…
Ecco 5 segreti sul giorno del tuo matrimonio che nessuno (tranne noi) ti dirà!
Primo segreto: potresti avere dei dubbi
Non importa se ti aspetta l’amore della tua vita, la tua anima gemella, non importa quante volte hai detto: “non posso immaginare la mia vita senza di te”. Il momento del dubbio ci sarà.
Avrai dubbi su tutto. Sul vestito, sui fiori, sul menu, sulla location… ebbene ti porrai anche la terribile domanda: “sto facendo la cosa giusta”?
Respira.
Se sei arrivata/o fin qui ci sarà un motivo. Avere dubbi è normale perché gli esseri umani hanno sempre paura dei cambiamenti e di ciò che non possono controllare perfettamente e il giorno del matrimonio rientra perfettamente in entrambe le categorie.
Quindi non farti prendere dal panico e pensa all’amore della tua vita che non vede l’ora di vederti. Tutto andrà a posto.
Segreto numero 2: piangerai
Sposa o sposo non importa e non importa nemmeno quanto tu ti creda “duro” il momento commovente ci sarà e quella lacrimuccia scenderà, fidati!
Questo segreto non vale solo per gli sposi ma anche per i genitori e per le persone più vicine alla coppia.
È una cosa normale e non c’è bisogno di nascondersi. Le signore possono ricorrere a un trucco waterproof (anzi devono), soprattutto se sanno di essere particolarmente emotive.
L’importante è vivere ogni momento a pieno perché quelle emozioni ti resteranno nel cuore per sempre. Saranno solo istanti eppure importantissimi e questo ci porta al terzo segreto.
Segreto numero 3: Non sottovalutare la cerimonia
Molti sposi nell’organizzare il proprio matrimonio si focalizzano molto sul ricevimento, quasi come se la cerimonia fosse un rito di passaggio. Che sia religiosa o civile vedrete che la cerimonia sembrerà volare via eppure sarà uno dei momenti più belli che vivrete nel vostro giorno speciale.
L’attesa e i preparativi prima di partire verso il luogo della cerimonia. Vedere la persona amata con “quel vestito”, avere tutte le attenzioni, la complicità di quei momenti…tutto questo è davvero indescrivibile e vi accompagnerà per sempre come un ricordo meraviglioso.
Quindi: assaporate ogni momento!
Numero 4: qualcosa non andrà secondo i piani
Ecco il segreto sul giorno del matrimonio che probabilmente è più duro da accettare: qualcosa potrebbe andare storto. Potrete controllare e ricontrollare in modo maniacale ogni dettaglio e avere il miglior wedding planner al mondo ma state certi che qualcosa andrà storto. Potrebbe essere il tempo, un cielo nuvoloso che non renderà merito alle vostre foto; potrebbe essere un invitato che fa una gaffe o un piccolo ritardo nel servizio o ancora la fede nuziale che non entra (un classico!). Ovviamente un bravo wedding planner fa la differenza perché sa affrontare e risolvere ogni piccolo disguido, per questo è importante affidarsi a professionisti seri che sanno fare il proprio lavoro.
L’importante per gli sposi è non farne una tragedia e sorridere dei piccoli inconvenienti che si possono trovare lungo il percorso.
Alla fine tutto andrà per il meglio.
Per organizzare il tuo matrimonio dei sogni affidati a veri professionisti del settore: scegli Wedding in San Casciano dei Bagni il nostro team di esperti conosce il territorio e ti metterà in contatto con wedding planner selezionati che sapranno seguire ogni dettaglio del tuo giorno più bello!
Ultimo segreto: Non programmare i momenti magici
Ci ricolleghiamo a quanto detto sopra perché molti sposi sono quasi ossessionati dal creare il momento perfetto, la foto perfetta, il ballo perfetto…Non programmate queste cose perché i momenti magici ci saranno e arriveranno inaspettatamente specialmente se per il vostro matrimonio avrete scelto una location davvero magica.
Forse quello che vi ricorderete negli anni a venire sarà proprio quella risata nata da un piccolo inconveniente, una lacrima scesa dopo un abbraccio con le amiche di sempre o da un gesto romantico inaspettato.
Inizia a organizzare il tuo matrimonio magico